giovedì 18 marzo 2010

Think pink


La gravidanza, si sa, è argomento di dominio pubblico. Difficile trovare qualcuno che si esima dal pontificare, consigliare, prevedere, raccontare. Fujiko in questo è maestra, in quanto a consigli non richiesti, previsioni un-tanto-al-chilo, congiunzioni astrali è imbattibile, sia chiaro.
Uno dei tormentoni alla quale una puerpera, suo malgrado, non riesce a sottrarsi è quello inerente il sesso del nascituro.

Test infallibili quali il conteggio delle R (non chiedetemi come funziona perchè mi sono rifiutata di apprendere), la fase lunare al momento del concepimento, la forma della pancia, il brufolo spuntato sul mento, la voglia di gelato al pistacchio e quel certo-non-so-che, avevano dato per certo che Fujiko, questa volta, fosse in attesa di una femminuccia.

Così, quando si è recata dalla dottoressa dalla voce gentile e rassicurante per l'ecografia morfologica, aveva già addocchiato due o tre completini assolutamente e schifosamente rosa e fiocchetti  (in barba al pink stinks), per la disperazione di Mr G.

La dottoressa dalla voce gentile e rassicurante è bravissima: "Questo è il cuoricino, l'aorta, l'arteria polmonare, i due polmoni, i reni, le arterie renali, il pisellino...".
 "Ferma! Non può essere, una mamma queste cose le sente, non può essere un pisellino quello!" ha protestato vivamente Fujiko.
"Controlliamo...le assicuro signora che è proprio un pisello, vede? Questa è la borsa scrotale e  questo è proprio un pene, non ci sono dubbi, lei aspetta un bel maschietto, complimenti" ha sentenziato sempre con voce rassicurante la dottoressa.

E così crollato il sogno delle treccine e dei codini, Fujiko ha guardato il monitor, quei piedini che scalciavano e quelle manine davanti al volto e ha deciso che chissenefrega delle gonnelline e di quelle scarpette con i lustrini. Lei languida e mollacciona si è innamorata subito di quel pisellino mostrato impavidamante a gambe aperte.

P.S. il piccolo gnomo lo ha già ribattezzato "Tommaso ficcanaso"...e Tommaso sia!
P.S. questo post è per tutti quelli che hanno esclamato "Oh no, un altro maschio!!!" ma davvero fa tanta differenza?

 

12 commenti:

  1. ancora non ne ho avuti, ma secondo me no, non fa differenza :)
    che bello, uno gnomo esibizionista!

    fra

    RispondiElimina
  2. Fra: l'ho pensato pure io! Già proprio un bell'esibizionista...

    RispondiElimina
  3. Silvia: lo so e ti sono vicina. Hai ragione il mio shopping è stato sedato in partenza...meno male!

    RispondiElimina
  4. E allora congratulazioni per quel piccolo esibizionista!! E per il nome bellissimo, piace tanto anche a me!

    RispondiElimina
  5. Avrai diversi vestiti da riciclare, potranno dormire nella stessa cameretta, probabilmente passeranno la giornata a giocare insieme...ma nessuno si vestirà di rosa!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. a parte che ora anche i maschietti portano le magliette rosa.... (a me non piacciono per nulla però!!!! quasi quasi lo abborrirei anche per le bimbe!!!!)
    comunque visto che da qualsiasi parte mi giro c'è aria di maschi penso che resisterò ancora prima di provare a cercare il secondo, non sia mai che tra qualche mese tiri aria femminile!!!
    scherzi a parte TANTI TANTI AUGURI, magari ti rifai col terzo!!!
    che bel nome che hai scelto mi piace tanto
    un abbraccio splendida mamma

    RispondiElimina
  7. evviva!
    anche il mio nano si chiama Tommaso, e lo sai anche lui era un esibizionista, ad ogni ecografia stava lì a gambe aperte..
    ussignur... sarà il nome..??!!
    :-)
    congratulazioni!

    ps. la prossima sarà femmina vedrai!

    e.

    RispondiElimina
  8. Vista la mia splendida forma in gravidanza, penso che rimarrò con i miei due maschietti!

    RispondiElimina
  9. Vivi i due maschietti! ;-)

    RispondiElimina
  10. Si terranno un sacco di compagnia, e non è un luogo comune! Augurissimi!!!

    RispondiElimina