domenica 27 febbraio 2011

Via il ciuccio

"Batta, non li vojo più"
"Cosa non vuoi più nano?"
"I miei ciucci"
"^^"..."Ah no? E dove li mettiamo?"
"Li dò al lupo bono"
"Il lupo buono? E qual'è il lupo buono'
"Quello osa"
"Il lupo buono è rosa?"
"Sì".

E così dopo mille spauracchi da parte di tutti, dopo un uso scriteriato e smodato del ciuccio, il piccolo gnomo ha abbandonato in completa autonomia quello che oramai era diventato un compagno inseparabile.
Nessuna scena apocalittica, nessun ripensamento, nessun piagnisteo. Questo a conferma del fatto che nonostante i nostri sforzi tesi a rovinarli i nostri figli sono meglio di quanto ci meritiamo.
Anzi il nano, oramai libero dal vizio, si aggira per casa esclamando: "sensa ciuccio sono tupendo!"


D'accordo, questa fliel'ho suggerita io, mica è un genio, è un fantastico gnomo normodotato del quale vado fierissima.

So che per la legge del contrappasso il micrognomo abbandonerà il ciuccio in prima liceo con i denti da tricheco ed un conto dal dentista da mandarci sul lastrico, ma per il momento mi crogiolo nel mio successo del tutto immeritato!

6 commenti:

  1. anche per momo e' stato così a 8 mesi (ma ha ancora il seno)
    e' stato così per dormire nel suo lettino nella sua cameretta.

    ...vorrei tanto che fosse così anche per il seno...
    lo vorrei tanto arghhghghghgh
    ma ho come la sensazione che due successi immeritati siano sufficienti per una mamma ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho preso il ciuccio fino all'età di sei anni!!Un vero scandalo!!!Però quando ho deciso che avrei smesso l'ho fatto.Sono stata coerente, ecco;-)
    Complimenti a tuo figlio, comunque!!!:-):-)
    Baci,
    Giulia.

    RispondiElimina
  3. Io ci stavo provando... ma ho fallito miseramente. O meglio, Alessandro non voleva più il ciuccio se non quando andava a fare la nanna notturna. Poi è nato Filippo....
    Complimentissimi a voi (soprattutto al tuo bimbo tupendo)

    RispondiElimina
  4. Staccata:  grazie per i complimenti, detto da te fa davvero piacere!

    Maredentrome: so che per tanti è un incubo, siamo solo stati fortunati.

    Caia: due successi sono davvero tanti, ti auguro lo stesso per la tetta!

    Gegia. a ciascuno i suoi tempi...

    Gattus: lasciagli il suo tempo..smetterà

    Mammasidiventa: vedrai che ci riuscirete!

    RispondiElimina
  5. Fantastico il lupo rosa, noi abbiamo avuto sempre e solo una banale fatina.:-)

    RispondiElimina