domenica 10 aprile 2011

Panico da reality

Al prossimo concorrente che esce da un reality affermando "è andata così ma sono orgoglioso perchè sono sempre stato me stesso" infilategli un petardo in bocca, vi prego.
Cazzo vuol dire? Perchè di solito interpreti Giovanna D'Arco?
A parte che, forse, se avessi finto avremmo avuto almeno il dubbio di trovarci di fronte a gente normale, roba che nei reality non ce n'è manco uno.
Lo so, sparo cazzate, perchè a questo giro mi sono concessa il lusso di non guardarne nemmeno una puntata. Nemmeno una, davvero.
Non conosco il volto di nessun concorrente del GF e non ho mai visto i segni della fame su nessuno dei partecipanti all'isola, spiare dal buco della serratura mi ha stufato. Che poi, tanto, il copione è sempre lo stesso: ostentazione fisica, insulti, urla, accoppiamenti multipli, discorsi inutili ed il gioco è fatto
.
I pochi volti che conosco li ho visti sui settimanali di gossip che mi annoverano implacabilmente tra gli intellettuali, con il dubbio lancinante che i suddetti concorrenti non abbiano mai letto nemmeno quelli, il fatto è grave.
L'alfabetizzazione tra questi individui è ai minimi storici.
Su un quotidiano che si occupava a piena pagina dell'uscita di una delle tante concorrenti del GF (non chiedetemi quale e nemmeno di che colore avesse i capelli) leggevo che ora, appagata pienamente da questa fantastica esperienza, la ragazza era pronta a diventare conduttrice. Lavoro svolto fino ad ieri: commessa. Che sarebbe come dire "oggi ho fatto visita alla mia amica che ha partorito una splendida bambina, esperienza fantastica, ora sono pronta per fare la ginecologa".
Vi prego fermateli!

4 commenti:

  1. Anch'io ho smesso di seguire i reality ...mi fido di cio' che hai letto tu e quindi ....FERMIAMOLIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. e, credimi, probabilmente quella che ha detto ciò è una delle più intelligenti.

    comunque, seddiovvuole, lunedì è finita!!!

    RispondiElimina
  3. E chi è sta commessa/conduttrice??? Ora vedo su google ;) Il bello del vivere oltreconfine è che non tutti i settimanali di cultura arrivano fin qua (ah già io la settimana scorsa ero in Italia... ooops :D)
    La similitudine finale è fantastica. Io mi domando se è solo in Italia che si dà così tanta importanza ai concorrenti dei reality... che tristezza però.

    RispondiElimina
  4. Ecco una che la pensa come me.
    E le madri dei concorrenti... con scene di pianto e frasi del tipo "sono orgogliosa di te, figlio mio". e la mia esclamazione ogni volta è la stessa "orgogliosa di che? ha vinto un premio culturale? è una persona che si è destinta per qualche virtù particolare?" No, niente, è solo un concorrente. Più famoso e riconoscibile dello scrittore del libro che sto leggendo in questi giorni. 
    Ma lo ammetto, qualche mezz'oretta ho guardato qualche reality, ma giusto perchè non c'era niente altro sugli altri canali....

    RispondiElimina