venerdì 12 febbraio 2010

Dubbi esistenziali notturni

Ore 4.10 svegliata dall'ennesimo delirio onirico inerente cesarei e parti d'urgenza, Fujiko allunga una mano in direzione del piccolo gnomo per accertarsi di averne partorito almeno uno, e lo trova bagnato di pipì fino alle ascelle.
Il diabolico spirito di sopravvivenza le suggerisce di girarsi dall'altra parte e fingere di aver sognato, mentre l'istinto materno le sussurra come un mantra le possibili conseguenze del suo gesto scellerato che vanno dal raffreddore alla polmonite.
Fujiko, imprecando contro il suo insano desiderio di riprodursi, decide di abbandonare il caldo talamo nuziale e prelevare il piccolo gnomo.
Al buio procede alla svestizione del nano il quale non batte ciglio e continua imperterrito a dormire e a tentoni cerca di riconoscere gli indumenti. Body, calze, pigiama...piagiama...constata con amarezza che l'unico rimasto nel cassetto è il temibile pagliaccetto con il pinguino che, per indossarlo necessita delle stesse istruzioni di montaggio di una cucina Ikea. L'ultima volta che Fujiko è riuscita ad infilarlo al piccolo gnomo le hanno conferito una laurea honoris causa in ingegneria meccanica.
Decide, quindi, di abbandonare il perfido indumento e si lancia alla ricerca di "qualunquecosavabene" rimediando una comoda tuta.
Fionda il nano nel lettone, ritorna nel caldo (che tanto caldo non è più) tepore del piumone e tenta invano di riaddormentarsi rapidamente.
Conciliata dai calci alla colonna vertebrale e da una pancia non più tanto agevole agli spostamenti, Fujiko impiega più di un'ora a prendere sonno e mentre sta per abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, ricorda improvvisamente che l'indomani mattina la attendono un centinaio di medici radunati in convegno e che dovrà stringere mani e rispondere con occhiaie vistose e un sorriso incerto ad affermazioni del tipo: "signora che bella cosa è incinta-di quanto-ah è il secondo-a quando il terzo-quando è previsto il lieto evento- ma come è magra-ma che bella pancia-ma che pancia piccola-ma che pancia grande-in effetti mi sembrava un po' pallida.." chiedendosi ossessivamente e, probabilmente incapace di darsi risposta, se i figli si facciano per amore o per follia.

11 commenti:

  1. Sia per amore che per follia!

    RispondiElimina
  2. follia, of course. Meravigliosa follia.

    RispondiElimina
  3. Per amore....e per follia!!!

    RispondiElimina
  4. io direi che i figli si fanno con amore ed un pizzico (anche tanto) di follia....

    RispondiElimina
  5. CAVOLI ! anch'io leggendo questo post la prima cosa che ho pensato è stata come il commento di papà alto!!!
    anche noi NON VOGLIAMO cacciare  pisolo dal lettone!!! è così bello quando mi sveglio nel cuore della notte, me lo sbaciucchio e mi riaddormento felice!!!
    ultimamente non faccio che leggere di gente che non vede l'ora di cacciare i figli dalla camere!
    io se penso che tra qualche anno mi caccerà via lui dalla camera mi viene da piangere, quindi me lo godo adesso!!!
    eppoi vuoi mettere che bello quando il papà è in trasferta abbracciarmi al mio scaldotto-naturale!!!!
    sei grande ary, lo penso sempre di più!!!
    mammina74

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace tanto tenere il nano nel lettone, ma cerco di farlo il meno possibile, per lui e soprattutto per noi..
    ma la vostra vita di coppia, coi bimbi nel lettone, è ok??
    scusate la domanda indiscreta.. ;-))
    e.

    RispondiElimina
  7. mammina 74: già, non ho nessuna fretta di cacciarlo dal lettone, ce lo godiamo. Anche perchè lui si addormenta nel suo lettino e spesso ci sta tutta la notte, lo prendo nel lettone quando ho voglia di coccolarmelo!

    emanuelas: nessun problema per il nano nel lettone, ci sono tanti posti...

    RispondiElimina
  8. @ emanuelas
    mi sembra ovvio che la vita di coppia di ary funzioni visto che è in arrivo il secondo!!!!
    comunque anche io che ce l'ho nel lettone lo dirotto nel lettino all'occorrenza.................. non penso sia avere il bimbo nel letto che crei problemi di coppia, purtroppo è ben altro te l'ho assicuro visto che ho passato vari "momenti" in cui tutto pensavo fuorchè al sesso!!!
    per fortuna i momenti passano.....
    ciao
    mammina74

    RispondiElimina
  9. grazie delle risposte.
    @ari: non mi riferivo solo al sesso, era chiaro che per te era okkei :-), ma all'intimità nel dormire insieme etc.
    me lo chiedevo appunto perchè (@mammina72),anche io sto passando dei momenti in cui il sesso è l'ultimo dei miei pensieri, e quindi ho paura a lasciarmi andare troppo col nano.
    che paura e che difficile essere mamme e donne. brave voi! imparerò..spero.
    un bacio a tutte
    e.

    RispondiElimina
  10. era mammina74, ovviamente!
    scusami ;-)

    RispondiElimina
  11. Credo che sia difficile essere "tutto" e farlo bene. Si fa quel che si può, di persone perfette non ne ho mai conosciute, non lo pretendo neppure da me, neanche quando si tratta di fare la mamma!

    RispondiElimina