giovedì 11 novembre 2010

La mamma VIP

Tra le categorie di mamme, ce n'è una in particolare che desta l'interesse divertito di Fujiko: la mamma VIP.
La mamma VIP è è una mamma assolutamente sui generis, svetta maliziosa tra le pagine patinate dei settimanali di gossip mostrando un corpo statuario anche all'ottavo mese di gravidanza, con un pancione che ha le stesse dimensioni del tuo dopo un pranzo ipercalorico a casa della zia Vilma.

Lei mostra con entusiasmo i suoi pargoli che, solitamente, sono belli, ben vestiti e, guarda caso,  buonissimi. Non ha occhiaie la mamma VIP, i suoi angioletti non le hanno mai fatto perdere una nottata di sonno, il suo viso è disteso e fresco come il tuo nel giorno della  prima comunione. Ti inganna perchè, vedendola così, ti invoglia a procreare, pensi che, dopo tutto, la maternità sia una sgambata, altrimenti non avrebbe quel sorriso truffaldino sul volto abbracciando il suo pargolo di soli quattro giorni. 
Quando torni con la mente al tuo TUO  di viso dopo soli quattro giorni di privazione totale di sonno, capisci che ci sono universi paralleli che mai si  incontreranno, quello della mamma patinata è uno di loro.

Ma la cosa che contraddistingue inesorabilmente la mamma VIP è una parola che inevitabilmente ricorre in ogni intervista: CONCILIAZIONE. Lei riesce con la destrezza di Mc Giver a conciliare lavoro, marito, figli, parrucchiere, estetitsta e gran galà. E tu che solitamente fatichi a conciliare il pranzo con la cena e non sai se arriverai all'ora della nanna ancora sana di mente, inizi a vaneggiare e a credere che la Gregoraci possegga il dono dell'ubiquità al pari di padre Pio.
Poi, con quei pochi neuroni che ancora si sono salvati dalla letargia, intuisci che il miracolo è dovuto alla tata filippina che costantemente solleva la super-mamma dalle fatiche quotidiane della maternità. Ed è lì che inizi ad odiarla.

Lei se ne esce con affermazioni del tipo: "da quando sono mamma ho più energia di prima" e tu che hai un unico e solo desiderio peccaminoso che è quello di dormire, corri in farmacia ad ordinare tonnellate di Supradyn scoprendo, non senza sgomento, che su di te non ha alcun effetto. E' lì che decidi in modo insindacabile di rivolgerti senza pentimento alle sostanze stupefacenti!

7 commenti:

  1. e infatti le mamme patinate fanno figli a raffica, e se non arrivano li adottano, o prendono gli uteri in affitto, o continuano a farne fino a 60 anni...
    che vuoi fa'? universi paralleli, appunto!

    RispondiElimina
  2. già. anche perché diciamocelo, dopo giorni di privazione dal sonno, si rischia pure di pensare "la Gregoraci è più in gamba di me!" e questo è palesemente l'inizio della fine.

    RispondiElimina
  3. ahahahhahah! di mamme vip ne ho incontrate diverse al mare durante la scorsa estate. ovviamente con al seguito tate-babysitter-portaborse-colf-governanti e chi più ne ha più ne metta. così si che è facile parlare di conciliazione ed essere sempre in forma smagliante. l'importante è non convincersi che loro siano la realtà. ;)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  4. Questo post è... semplicemente stupendo!

    RispondiElimina
  5. Non capisco questo post di odio, sei ingiusta. Ora rispondimi: i tuoi figli hanno subito traumi quando sono stati portati via  dallo yacht? Direi di no... quindi non lamentarti e pensa sempre che c'è un Nathan e una mamma Elisabetta che stanno peggio ;) Chissà la povera Eli quante notti insonni ha trascorso pensando al figlio triste.

    Comunque, sì, le odio pure io... ma per la forma fisica riacquistata al primo minuto di travaglio!

    RispondiElimina
  6. La mamma VIP ha orde di bambinaie, governanti, cameriere, maggiordoni, tate, giardinieri, cuoche e chi più ne ha più ne metta...ma questo non ce lo dice!!!

    RispondiElimina
  7. la mia preferita è " resto in forma perchè i bimbi mi fanno spendere energie" e pure io spendo energie, volo pure radente sul nido del cuculo, ma come cazzo è che sembro un cetaceo?!

    RispondiElimina