lunedì 29 novembre 2010

Preghiera serale

Casa Fujiko, ora della nanna. Il micrognomo prende sonno cullato dalle braccia di Mr G.
Lo so, lo so, pessima abitudine, mi hanno già redarguita in sequenza la tata Lucia, Estivill, Tracy Hogg, la Phillis e tutti i ficcanaso del cazzo a cui non ho chiesto consigli.
"Nano facciamo la nanna anche noi".
"Diciamo le peghieine?"
"Ok, allora: nel nome del Padre..."
"Mamma"
"Dimmi nano"
"Io non vado dai peccatoi, io vado dal pade e dal fijio"
"???"
"Domani vado dai peccaoi, stassea no".
Il giorno in cui compaiono le stigmate ve lo faccio sapere.

4 commenti:

  1. Ehhh, una cosa alla volta, non tutto insieme, domani dai peccatori (ma tu seguilo che non si sa mai chi può incontrare!!!)

    eppoi ti dico una cosa, io provo una struggente malinconia pensando alle ninne che facevo fare alle mie bimbe da piccolissime... (mi sa che col tempo rimuovi tutto il resto... rimangono solo iricordi belli!!)

    RispondiElimina
  2. Non posso che sorridere... ;)

    RispondiElimina
  3. ilmaredentrome: immagino che rimangano solo bei ricordi...la fatica si annulla!
    gattus: anche io ho riso di brutto! Complimenti anche a te per il nuovo arrivato.

    RispondiElimina
  4. Spiegagli che con i "peccatoi" ci si diverte di più. :-)

    RispondiElimina