giovedì 7 febbraio 2013

Influenza

La famiglia Fujiko è stata abbattuta dal virus influenzale. Uno ad uno, come i dieci piccoli indiani.
Tutti tranne una: la bisnonna, lei non ha anticorpi, lei ha dei pirana affamati. Sono in grado di fagocitare anche i microorganismi più tenaci.
Lei ha preso solo un pò di tosse e si aggirava per casa con l'aria affranta di chi è in punto di morte. Io, con la febbre a 39, i brividi, mal di testa furente avrei voluto abbatterla a suon sternuti infetti.
Vabbè.

Mr G ha avuto due giorni di febbre alta e poi si è ripreso. Già, un uomo ammalato. Ma lui, in questi casi, non appartiene al genere maschile. Sì, d'accordo, tende ad avere l'aria tragica di chi non sa se c'è un domani, ma lui con 38 di febbre lava i piatti, cambia i nani, e lava loro i denti.
Ti fa incazzare, dai, non ho manco l'alibi di scrivere un post decente sul blog in cui lamentarmi della malattia del consorte.
Io, ad esempio con la febbre a 37 mi inchiodo al divano e tendo a delegare anche la grattata all'alluce sinistro. Poi, ovviamente, con due nani in giro per casa hai poco da delegare, l'unica speranza è smaterializzarsi nell'antimateria per un paio di giorni, ma finchè questo non accade ti tocca alzarti, anche quando le tue ossa gridano vendetta.
E i vostri mariti-compagni come si comportano quando sono ammalati?

2 commenti:

  1. Io sono come la nonna. In ufficio tutti con 39. A casa sono capitolati tutti e tre con febbre altissima. Io ho condiviso ambienti, curato tutti e sono in piena forma.
    Domani mi ammalerò, lo so. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no vedrai che i tuoi piranha faranno il loro sporco lavoro. Te lo auguro!

      Elimina