giovedì 29 gennaio 2009

Inizio giornata a casa Fujiko

Il piccolo gnomo ogni mattina, più puntuale di un orologio, decide che è ora di dare la sveglia a tutta la casa, sparapulci compresa.


Inizia a gorgheggiare amorevolmente chiamando insistentemente mvmamva, con tutto il fiato che ha in gola, incurante di trovarsi accanto a due cadaveri e sprezzante del pericolo a cui va incontro.


Non appena si accorge che il suo richiamo cade a vuoto, vista la brillante idea di Fujiko di metterlo nel lettone a metà notte, amorevolmente afferra ciò che gli capita (naso, capelli, occhi) e manifesta con forza il suo disappunto sul fatto di avere due genitori mollaccioni che ancora dormono.


Mr G si alza barcollando ed afferra il primo gioco del nano che gli capita tra le mani. Con disapprovazione generale della happy family scopre che è il temibile cubo della chicco che ripete ad oltranza: "sono il bruco golosone mangio mele in un boccone!".


Dopo dieci lunghi minuti Fujiko e Mr G non solo si sono svegliati, ma esasperati dal bruco golosone, hanno ingoiato le pile e bruciato il temibile cubo in un falò propiziatorio. 


Ovviamente l'arcano oggetto misteriosamente si rianima e Fujiko, certa che non se ne ribererà più, ripensa con nostalgia a Lupin.

Nessun commento:

Posta un commento