lunedì 19 gennaio 2009

linguaggio da gnomo

In questi giorni il piccolo gnomo inizia i primi gorgheggi.


Dopo piccole sollecitazioni (1720 volte al giorno) in cui cui viene stimolato a dire mamma, papà, nonna, il piccolo ha emesso le prime miracolose verbalizzazioni.


-"mbvambvmbva".


A questo punto ciascuno di noi è fiero di leggervi qualunque tipo di interpretazione: la sottoscritta, ovviamente, sostiene dica mamma. Mr G è certo dica papà, la nonna Bisa, in preda ad un delirio di onnipotenza, sostiene dica: "nonna Bisa sei la migliore del mondo".


Sparapulci (la nostra piccola Shnautzer) è sicura dica: "sparapulci non vedo l'ora di giocare a perdifiato con te" e con un balzo felino gli è addosso nell'ingnobile tentativo di leccargli mani, piedi e testa.


Se a questo punto il piccolo gnomo intentasse uno sciopero della parola, avrebbe tutta la mia conprensione!


Vi terrò informati.

7 commenti:

  1. profumodiviola19 gennaio 2009 14:30

    anche Pips fa un gran casino, ma niente di interessante :D

    RispondiElimina
  2. In effetti anche il nostro piccolo gnomo emette versi poco interessanti, siamo noi che interpretiamo di tutto...poveri gnomi.

    RispondiElimina
  3. aspirantemamma20 gennaio 2009 01:04

    sono quasi svenuta la prima volta che ha detto "mamma": in realtà era un "mammmammmammmamm"...non credo volesse dire molto.

    RispondiElimina
  4. Aspirantemamma: il bello è leggerci quello che ci fa stare meglio, tanto poi lui imparerà nonstante i nostri facili entusiasmi.

    RispondiElimina
  5. lamammadicarlo20 gennaio 2009 09:16

    il mio Carletto proprio in questo momento sta dando il meglio di se' nel gorgheggio misto gridolini ...pero' e' musica per le nostre orecchie che ormai fanno fatica a seguire anche un misero tg !!!

    RispondiElimina
  6. In effetti sono a digiuno di notizie pure io, a parte le immagini, ovviamente.

    RispondiElimina
  7. Lo gnomo detiene il potere e ne è consapevole...prima di pronunciare un "mamma -papà -nonna -parentedisecondogradoforsequasicugino-

    vuoi vedere che vorrà farsi pagare?

    RispondiElimina