domenica 4 gennaio 2009

passione per la pesca

Vista da lei la passione maschile per la pesca rimane un mistero assolutamente privo di spiegazioni. Oggi Mr G (mio marito) si è alzato all'alba vestito come se fosse in partenza sullo Shuttle (fuori la temperatura registrava -7) per un meeting non in compagnia del capitan Finus, ma di altri 4 o 5 avventurieri come lui, decisi a sfidare le intemperie pur di acaparrarsi una trota surgelata.


A nulla sono valse le mie rimostranze circa la sconvenienza di restare 5 ore fermi immobili in attesa di pescare quattro pesciolini imbacaliti che io mai pulirò e mai cucinerò, ovviamente.  "Ma tanto mica li porto a casa, poi li butto nuovamente dentro!"


Ora qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi quale gusto ci sia in questo strano "sport"?


 

3 commenti:

  1. Qualsiasi spiegazione tentassi di darti risulterebbe incompresa.

    Mi viene invece in mente di farti una domanda:

    se veramente sei interessata a sapere cosa prova il tuo compagno (Mister G) hai mai provato ad accopagnarlo in queste sue avventure???

    Guardalo...con amore , mentre attenderà di vedere il cimino della sua canna tendersi, guarda i suoi occhi mentre combatte con la preda per cercare di portarla a riva; cerca di interpretare il suo timore di perderla nella lotta....e ancora guarda il suo stupore quando finalmente, stanco e teso, l'avra fra le sue mani.

    Infine....ammiralo, quando infreddolito, stanco, ma felice la accarezzerà rimmergendola nell'acqua e la guarderà allontanarsi nuovamente.

    Forse comprenderai per quale motivo pratica questo sport.


    Ciao e complimenti per il tuo blog


    Pyno

    RispondiElimina
  2. Ok Pyno, la prossima volta seguirò alla lettera i tuoi consigli, magari capirò meglio questa strana attività maschile..

    Grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  3. molti di quelli che vanno a pesce non vanno a pesce


    non è detto che il fascino delle spedizioni risieda nella pesca

    RispondiElimina