lunedì 19 gennaio 2009

linguaggio da gnomo

In questi giorni il piccolo gnomo inizia i primi gorgheggi.


Dopo piccole sollecitazioni (1720 volte al giorno) in cui cui viene stimolato a dire mamma, papà, nonna, il piccolo ha emesso le prime miracolose verbalizzazioni.


-"mbvambvmbva".


A questo punto ciascuno di noi è fiero di leggervi qualunque tipo di interpretazione: la sottoscritta, ovviamente, sostiene dica mamma. Mr G è certo dica papà, la nonna Bisa, in preda ad un delirio di onnipotenza, sostiene dica: "nonna Bisa sei la migliore del mondo".


Sparapulci (la nostra piccola Shnautzer) è sicura dica: "sparapulci non vedo l'ora di giocare a perdifiato con te" e con un balzo felino gli è addosso nell'ingnobile tentativo di leccargli mani, piedi e testa.


Se a questo punto il piccolo gnomo intentasse uno sciopero della parola, avrebbe tutta la mia conprensione!


Vi terrò informati.

7 commenti:

  1. anche Pips fa un gran casino, ma niente di interessante :D

    RispondiElimina
  2. In effetti anche il nostro piccolo gnomo emette versi poco interessanti, siamo noi che interpretiamo di tutto...poveri gnomi.

    RispondiElimina
  3. sono quasi svenuta la prima volta che ha detto "mamma": in realtà era un "mammmammmammmamm"...non credo volesse dire molto.

    RispondiElimina
  4. Aspirantemamma: il bello è leggerci quello che ci fa stare meglio, tanto poi lui imparerà nonstante i nostri facili entusiasmi.

    RispondiElimina
  5. il mio Carletto proprio in questo momento sta dando il meglio di se' nel gorgheggio misto gridolini ...pero' e' musica per le nostre orecchie che ormai fanno fatica a seguire anche un misero tg !!!

    RispondiElimina
  6. In effetti sono a digiuno di notizie pure io, a parte le immagini, ovviamente.

    RispondiElimina
  7. Lo gnomo detiene il potere e ne è consapevole...prima di pronunciare un "mamma -papà -nonna -parentedisecondogradoforsequasicugino-

    vuoi vedere che vorrà farsi pagare?

    RispondiElimina