giovedì 26 febbraio 2009

Progressi da gnomo

Ogni tanto Fujiko incappa in discussioni pericolosissime che, ovviamente, cerca con ogni mezzo di evitare, ma in cui si trova invischiata come una mosca nella ragnatela.


 In fila al supermercato, solitamente il discorso inizia in modo innocente del tipo: "Ma che bel bambino, ma quanto ha?". Fermi, prima di rispondere provate a guardare tutte le uscite di sicurezza, calatevi dalla finestra come un fuggiasco dalla prigione, scavate un cunicolo segreto come in "Le ali della libertà" finendo nelle fogne, poco importa, ma scappate.


"Quasi un anno".


"Che bello, cammina?"


"No, non ancora, gattona".


"Ah, il mio a sei mesi ha partecipato alla maratona di New York!".


Ovviamente si avvicina un'altra mamma-nonna-suocera-zia: "Il mio a tre mesi sapeva a memoria la Divina Commedia". "Cosa vuoi che sia, la mia cucciolotta a cinque faceva le espressioni a parentesi graffa".


"Parla?" Panico.


"Si, un pò, dice mvamvmva, dada, tete..."


"Ah, il mio a quattro mesi recitava l'Otello..."


Dopo circa dieci minuti ci si ritrova in un gruppo di premi Nobel, dal quale ti eclissi senza farti notare furtiva come Lupin davanti al diamante imperiale, guardando con sospetto il tuo piccolo gnomo-normo-dotato.

12 commenti:

  1. Sono capitata quì per caso e mi sto facendo un sacco di risate: ti metto nella mia lista di blog così non ti perdo di vista!

    Complimenti!

    Ah, tra circa un anno quando comincerai a levare il pannolino al bimbo incontrarai:

    - bambini che a 6 mesi la facevano nel vasino

    - bambini che a 1 anno si sono levati il pannolino da soli e si sono seduti sul wc senza ausilio di riduttore

    - bambini che mai, dico mai, se la sono fatta addosso

    A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Pimpa!! Bello anche il tuo blog, ma non sono capace di linkarti, non so come devo fare.

    Negata per il computer? In effetti facevo la ladra...chiederò ai miei amici haker..grazie.

    RispondiElimina
  3. ehi ehi ci sono anch'io tra le mamme di bambini normo-dotati...non facciamo scherzi...io i geni gli ho sempre odiati ...e le mamme dei geni ? ...Proprio antipatiche !!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bambini che gattonano a 5 mesi, camminano a 9, parlano a 15, usano il vasino a 18, distinguono i colori a due anni, sanno scrivere il proprio nome a tre.

    Ecco, io le mamme di questi bambini le odio, svisceratamente.

    RispondiElimina
  5. Decisamente, i geni sono odiosi, ma le madri spesso lo sono di più!

    RispondiElimina
  6. ciao che bello questo blog!! ti leggerò ancora, mi piace la tua ironia... un sorriso, Erika

    RispondiElimina
  7. Grazie Erika, sei sempre la benvenuta.

    RispondiElimina
  8. Io conobbi bambini che a sei mesi facevano le cose che io avrei fatto solo a sei anni.

    Ora , a distanza di 40, molti di quelli, stanno ancora a ripetere le stesse cose.

    ;0)

    RispondiElimina
  9. io mi monitoro costantemente per non cadere in tentazione di fare lo stessso...ma perché quando si diventa mamme si diventa anche un po' sceme?

    RispondiElimina
  10. Vai tranquilla, che col tempo ste mamme qui le capti a distanza e ti eclissi prima del contatto occhio-occhio!

    RispondiElimina
  11. Io risponderei alle mammenonnezie che il cucciolo non ha ancora due mesi..

    Davvero simpatico il tuo blog, tornerò a leggerti.

    Un bacio

    giulia

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentite di ogni e quando mi facevano domande sulla mia rispondevo vaga e mi vergognavo come una ladra credendo di essere in torto! Errorissimo! Mia figlia è meraviglisa così com'è!

    RispondiElimina