mercoledì 7 gennaio 2009

Notte horror

Ieri sera la sottoscritta e mister G hanno trascorso una inquietante serata all'insegna dell'horror.


Catapultato il piccolo gnomo recalcitrante nel suo lettino, applicato ogni metodo conosciuto per la nanna, dal Ferber-Estivill al più accomodante Sears, stecchito il piccolo con due ettolitri di camomilla-dolcesonno, finalmente via libera alla serata.


Spalmati sul divano come nutella sul pane, hanno dato il via alla visione de "L'esorcista" con espressione indifferente di chi pensa "tanto-è-tutto-finto" , ma con un velo di inquietudine nello sguardo.


A metà film hanno spento con la scusa "come-sono-stanco-domani-devo-alzarmi-presto" celando il terrore che oramai si era impossessato di loro e si sono fiondati sotto le coperte.


All'1:oo la sottoscritta Fujiko si alza svegliata insistentemente dalla propria vescica, mette piede in corridoio buio ancora terrorizzata dalla visione del film, e rimane agghiacciata da una voce spettrale che sussurra il suo nome.


Congelata sul posto, le gambe molli come budino, il cuore a mitragliatrice, si gira e vede Mr. G seduto sul letto in preda ad una crisi di sonnanbulismo e  indecisa se svenire o soffocarlo con il cuscino si chiede affranta se non avrebbe fatto meglio a sposare Lupin.

2 commenti:

  1. certo che voi con i film orror non andate proprio di pari passo...invece x me sono fantastici...

    RispondiElimina
  2. ma perchè mi dà anonimo, anche se ho scritto federica??

    RispondiElimina