mercoledì 11 febbraio 2009

rituale della nanna

Il piccolo gnomo, addestrato come il cane di Pavlov, sta imparando il rituale della nanna così come il nostro guru Estivill ce lo ha insegnato.


Si abbassano le luci di casa, si mettono via i giochi, si evita qualunque tipo di attività eccitante, si recita un ooommm in compagnia, che non serve a niente, ma fa molto zen.


Dopodichè il nano viene messo sul lettone, due sorsi  di camomilla dolce-sonno e via nel lettino.


Qui può succedere di tutto, dal pianto, alla protesta con tanto di piedi fuori dalle sbarre in segno di disapprovazione. La contestazione è sedata con dose multipla di camomilla, somministrata con una certa "determinazione"...


Al che il pargoletto tenta di tirarsi su con un gioco di addominale che Beckam gli fa un baffo. Fujiko determinata e molto zen gli punta il dito contro in segno di disapprovazione e gli intima di sdraiarsi.


Il piccolo docile e, forse, impaurito si stende e nel giro di cinque minuti dorme (a volte, come gli assassini dei film horror, quando meno te lo aspetti, torna a animarsi).


Che dire, verrebbe quasi voglia di svegliarlo.


4 commenti:

  1. brava! non cedere....checché se ne dica estivill funziona!

    RispondiElimina
  2. In realtà lo applico un pò soft, però, per ora, va bene così.

    RispondiElimina
  3. Con le mie non ha funzionato granchè, ma il tuo piccolo promette bene!

    RispondiElimina
  4. In realtà estivill non ha funzionatao nemmeno con il mio per sette mesi, perchè ha pianto per sette mesi ogni santa sera. Ora non lo faccio piangere sto lì con lui finchè non si addormenta..tempo cinque minuti!

    RispondiElimina